Evelina De Magistris
Livorno

- Questo evento è passato.
Un Centro donna è un Centro donna è un Centro donna …
8 gennaio 2021 @ 08:00 - 8 marzo 2021 @ 23:30

«Il mondo delle donne non è riducibile alla violenza che, purtroppo, subiscono. Anzi: un Centro donna, oggi più che mai, deve essere un luogo di crescita culturale, politica e sociale; un luogo in cui si parla di libertà e di autodeterminazione, in cui si mettono a confronto idee, progetti, modi di stare al mondo che possano far crescere l’indipendenza simbolica femminile, il senso di sé, il senso del proprio valore. Questo, a nostro parere, è il nodo cruciale per combattere la violenza contro le donne: percorsi per essere consapevoli, autonome, libere, indipendenti dagli stereotipi che ancora troppo le catturano. Per creare socialità e relazione.»
E questo un passaggio del documento , dal titolo Un Centro donna è un Centro donna è un Centro donna …, che abbiamo inviato alla Amministrazione Comunale di Livorno, invitandola a ripensare le proprie scelte gestionali rispetto al Centro Donna.
Basta un click:
Documento sul Centro Donna 2.1.21
Vi invitiamo a leggerlo, a dirci le vostre impressioni e valutazioni e, se ne condividete il senso, a manifestarci la vostra adesione, anche scrivendoci al nostro indirizzo mail webevelinademagistris@gmail.com
Abbiamo inserito alcune immagini, a titolo di esempio, sulla molteplicità di ambiti di riflessione, di incontri, anche intergenerazionali, che un centro donna può offrire. Ma, ripetiamo, è solo un esempio: tantissimi altri avremmo potuto fare.
,
- incontro con Alidad Shiri
- Conversazione sulla politica con Luciana Castellina
- Incontro con Benedetta Barzini sugli stereotipi della bellezza
- Progetto TESSERE Incontr2010o con Karim Metref
- momenti di confronto
- con il gruppo “diversamente occupate”
- Con Karim Metref