Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Un Centro donna è un Centro donna è un Centro donna …

gennaio 8 @ 08:00 - marzo 8 @ 23:30

«Il mondo delle donne non è riducibile alla violenza che, purtroppo, subiscono. Anzi: un Centro donna, oggi più che mai, deve essere un luogo di crescita culturale, politica e sociale; un luogo in cui si parla di libertà e di autodeterminazione, in cui si mettono a confronto idee, progetti, modi di stare al mondo che possano far crescere l’indipendenza simbolica femminile, il senso di sé, il senso del proprio valore. Questo, a nostro parere, è il nodo cruciale per combattere la violenza contro le donne: percorsi per essere consapevoli, autonome, libere, indipendenti dagli stereotipi che ancora troppo le catturano. Per creare socialità e relazione.»

E questo un passaggio del documento , dal titolo Un Centro donna è un Centro donna è un Centro donna …, che abbiamo inviato alla Amministrazione Comunale di Livorno, invitandola a ripensare le proprie scelte gestionali  rispetto al Centro Donna.

Basta un click:

Documento sul Centro Donna 2.1.21

Vi invitiamo a leggerlo, a dirci le vostre impressioni e valutazioni e, se ne condividete il senso, a manifestarci la vostra adesione, anche scrivendoci al nostro indirizzo mail webevelinademagistris@gmail.com

 

Abbiamo inserito alcune immagini, a titolo di esempio, sulla molteplicità di ambiti di riflessione, di incontri, anche intergenerazionali, che un centro donna può offrire. Ma, ripetiamo, è solo un esempio: tantissimi altri avremmo potuto fare.

,

Dettagli

Inizio:
gennaio 8 @ 08:00
Fine:
marzo 8 @ 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Organizzatore

Associazione Evelina De Magistris Livorno